E’ ORMAI GUERRA FRA TRUMP E LE TV AMERICANE CHE LO OSCURANO IN DIRETTA

ASPRO SCONTRO IN CORSO TRA TRUMP E LE TV AMERICANE CHE LO OSCURANO IN DIRETTA MENTRE STA PARLANDO. FASE DRAMMATICA E PERICOLOSA. “VOTI RUBATI E ILLEGALI”, “MEDIA CONTRO DI ME”

C’è da temere che negli Stati Uniti possano verificarsi fatti gravi e disordini sociali, il clima sta diventando rovente oltre ogni aspettativa.
E’ accaduto un fatto senza precedenti storici nella storia del giornalismo americano.
Le televisioni americane, poche ore fa, hanno interrotto e oscurato le dichiarazioni in diretta del Presidente Donald Trump, impegnato in una conferenza stampa alla nazione.
Trump stava dichiarando ufficialmente che, a suo avviso, sono stati compiuti grandi brogli elettorali sul voto postale e ha accusato di questo il partito democratico e Biden, aggiungendo la fattispecie della corruzione. “Voti rubati e illegali” ha detto testualmente.
Naturalmente, se provati, sarebbero reati penali gravissimi di livello federale.
Trump ha poi dichiarato pubblicamente che tutti i sondaggi erano organizzati contro di lui, al fine di orientare il voto degli elettori, e che l’apparato mediatico americano, grandi giornali e tv, sono schierati da sempre contro di lui e la sua rielezione.
La notizia è, però, che mai nella storia americana e anglosassone, tempio della libera informazione, era accaduto che si bloccasse e oscurasse un Presidente in carica mentre parla dalla Casa Bianca. Com’è noto, Il Presidente degli Stati Uniti rimane regolarmente in carica, come da Costituzione, fino al 20 Gennaio, giorno del giuramento del nuovo eletto.
Noi non sappiano se Donald Trump e il partito repubblicano abbiano già le prove o meno di eventuali reati commessi, la cui trattazione spetterà al sistema giudiziario americano, ma la reazione dei grandi media americani è certamente incredibile, non era mai accaduto.
Solo Cnn e Fox News hanno trasmesso per intero le dichiarazioni di Trump, tutte le altre televisioni e alcuni social network lo hanno bloccato e interrotto.
Da questo momento, non c’è solo un fatto assolutamente inedito nel giornalismo anglosassone, ma il sentore di fatti gravi che potrebbero scuotere la società americana a breve.
Se la politica americana non riuscirà a parlarsi, la questione a breve sarà di ordine pubblico e l’intervento della Corte Suprema sarà assolutamente inevitabile.

Iscriviti alla Newsletter di YES COMMENT!

Ho letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Trattamento dati *

Lascia un commento